MODUGNO CAPITALE DELLA MARCIA

La prima edizione di Modugno Race Walk ,gara di marcia internazionale a staffetta ,organizzata dall’amministrazione comunale di Modugno in collaborazione con la Dynamyk fitness club ,si svolgerà domenica 21 gennaio a Modugno su un percorso cittadino di 1 km, con partenza e arrivo in Piazza Garibaldi,la gara è stata inserita nel Global Calendar di World Athletics e perciò tutti i tempi stabiliti saranno validi e omologati ai fini del ranking.
Il programma prevede la disputa della staffetta mista con partenza alle 9,45, ma anche una prova di 10 km riservata ad Allievi e juniores che prenderà il via alle 8,30.

Per quanto riguarda la staffetta mista, a Modugno ci saranno tutti i big della marcia italiana oltre agli atleti che avevano svolto i test a Castelporziano: Massimo Stano, Francesco Fortunato, Andrea Agrusti, Riccardo Orsoni e Andrea Cosi tra gli uomini e Antonella Palmisano, Valentina Trapletti, Alexandrina Mihai, Federica Curiazzi e Sara Vitiello tra le donne.
Saranno presenti i medici e valutatori della nazionale italiana perché si cercherà di simulare in tutto e per tutto l’atmosfera olimpica e capire le strategie giuste.