Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L’iniziativa “PensaconCuore” si svolgerà dalle 20.00 allo stadio D’Amuri 

 

Presentazione Partita del cuore

Si chiama “PensaconCuore” la partita di beneficenza che sabato 22 aprile, a partire dalle ore 20.00, vedrà affrontarsi sul prato dello stadio “D’Amuri” di Grottaglie la Nazionale Italiana Attori e la rappresentativa della “Città di Grottaglie&Friends”. L’evento è finalizzato alla raccolti fondi da destinare alle popolazioni del Centro Italia vittime del terremoto.  


La manifestazione, presentata nell’aula consigliare del Comune di Grottaglie, è nata dall’idea dell’associazione locale “Liberi di essere utili”: i fondi saranno consegnati nelle mani del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che sarà presente sabato sera al “D’Amuri”.

 

L’iniziativa gode del patrocinio del Coni Puglia, della LND, del Comune di Grottaglie e dell’Arcidiocesi di Taranto. Per Francesco Romanelli, componente di giunta del Coni Puglia: «È con grande piacere che il Coni ha patrocinato un’iniziativa così lodevole. La partita di per sé deve essere solo un evento di contorno al vero motivo: la solidarietà. Proprio in queste ore a Roma sono state varate misure speciali per interventi di ricostruzione dell’impiantistica sportiva nei Comuni colpiti dal sisma. Patrocinando ‘PensaconCuore’ il Coni ribadisce la sua vicinanza ed il suo impegno per la causa».