Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Già attive le nuove procedure con registrazione obbligatoria su www.sanita.puglia.it

 

Homepage www.sanita.puglia

Cambiano le procedure per la richiesta di visite medico sportive per minorenni e maggiorenni agonisti tesserati da parte delle società sportive pugliesi. Coni Puglia e Federazione Medico Sportiva pugliese si rivolgono alle Federazioni affinché sollecitino da subito le società loro affiliate a seguire il nuovo iter.

 

I nuovi servizi telematici dedicati a società/associazioni/federazioni sportive sono raggiungibili su internet sul Portale Regionale della Salute http://www.sanita.puglia.it mediante il percorso: Prevenzione  ->  Medicina dello sport.Immagine schermata

 

I presidenti delle società – o loro delegati – che dovranno inviare le richieste di visita, dovranno inizialmente dotarsi di credenziali forti per accedere ai servizi dedicati a società/associazioni/federazioni sportive.

 

Si consiglia di dotarsi di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2.

 

Le credenziali SPID possono essere richieste a un gruppo di “gestori SPID” specificati al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

 

Qualunque sia il gestore scelto, per ottenere le credenziali SPID, è necessario

  • – compilare una registrazione on-line sul sito del gestore;
  • – effettuare il riconoscimento de visu recandosi presso una sede del gestore o utilizzando il servizio di riconoscimento tramite webcam che però per alcuni gestori è a pagamento.

Immagine dettaglioLa funzionalità delle credenziali SPID rilasciate dai vari gestori è equivalente.

Ottenute le credenziali forti è possibile accedere ai Servizi per Società/Associazioni sportive.

Per poter utilizzare i servizi dedicati alle società/associazioni sportive, l’utente (Presidente o delegato) deve presentare, una sola volta, una istanza di accesso ai servizi.

 

In seguito alla validazione della istanza di accesso ai servizi da parte del servizio di assistenza di InnovaPuglia (che sarà comunicata all’utente via e-mail), l’utente è abilitato ad accedere ai seguenti servizi:

  • – consultazione dello stato delle istanze di accesso ai servizi che ha presentato;
  • – presentazione delle istanze di visita per gli atleti;
  • – consultazione del fascicolo della società.

 

Non cambiano le modalità di prenotazione della visita medico-sportiva: la società/l’atleta sceglie il medico/la struttura presso cui effettuare la visita medica e prenota la visita utilizzando i canali tradizionali:

  • CUP per le prenotazioni presso strutture pubbliche/convenzionate;
  • Contatto diretto con il centro nel caso di medici privati.