Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Già attive le nuove procedure con registrazione obbligatoria su www.sanita.puglia.it

 

Homepage www.sanita.puglia

Cambiano le procedure per la richiesta di visite medico sportive per minorenni e maggiorenni agonisti tesserati da parte delle società sportive pugliesi. Poiché sta per entrare in vigore la fase di informatizzazione della legge regionale in materia di Medicina dello sport, Coni Puglia e Federazione Medico Sportiva pugliese si rivolgono alle Federazioni affinché sollecitino da subito le società loro affiliate a seguire il nuovo iter.

 

Dunque, i presidenti delle società che invieranno le richieste di visita – o loro delegati – dovranno inizialmente registrarsi al portale della Regione www.sanita.puglia.it cliccando su “Accedi/Registrati” (come da foto), quindi compilare il modulo, stamparlo e inviarlo via telematica (“Invia richiesta”).

 

Effettuato questo passaggio, solo la prima volta il presidente o il suo delegato dovrà recarsi personalmente presso un ufficio Asl competente (reperibile su “elenco portali di servizio”) e lì consegnare il modulo; riconosciuta la società, si otterranno le credenziali per accedere ai servizi.

 

Da quel momento in poi le istanze avverranno sempre dallo stesso portale cliccando su “Accedi” e inserendo le credenziali; quindi, come di consueto, bisognerà prenotare telefonicamente la visita presso un Cup o un centro autorizzato.