Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

 

Luigi Samele

Sta per alzarsi il sipario sui Campionati del Mondo Assoluti di Scherma, in programma a Lipsia (Germania), dal 19 al 26 luglio prossimi. Nell’elenco dei partecipanti figurano anche due sciabolatori pugliesi: Luigi Samele, che scenderà in pedana per primo nell’individuale maschile venerdì 21 luglio, e Martina Criscio, all’esordio assoluto nella manifestazione iridata con l’individuale femminile il giorno seguente.

 

Lunedì 24, poi, Samele tornerà in pedana per la prova a squadre maschile, mentre il 25 sarà la volta di Martina Criscio e delle sue compagne.

 

I Campionati del Mondo Lipsia 2017 godranno di un'ampia copertura mediatica: il sito federale www.federscherma.it seguirà la spedizione iridata con una sezione speciale ricca di notizie, risultati e dichiarazioni ufficiali dei protagonisti. Notevole anche la presenza sui social media: la fan page Facebook "Federazione Italiana Scherma" accoglierà gli scatti del fotografo Augusto Bizzi e numerose dirette Facebook con gli azzurri protagonisti. Il profilo Twitter @federscherma pubblicherà costanti aggiornamenti dei risultati e le prime dichiarazioni dei protagonisti italiani. Il profilo "FederScherma" su Instagram, invece, rilancerà le foto più belle e significative dell’avventura iridata. Il canale "Federazione Italiana Scherma" su YouTube accoglierà video, interviste, servizi e clip speciali a cura di Gabriele Lippi, interamente dedicate agli azzurri. 

Martina CriscioIn TV saranno RaiSport ed Eurosport a raccontare in diretta le emozioni dei Campionati del Mondo: RaiSport HD (canale 57 del digitale terrestre) trasmetterà ogni giorno, in diretta, le fasi finali delle prove di giornata con il commento di Federico Calcagno e Stefano Pantano.

Eurosport2 HD (canale 211 della piattaforma SkyTV) avrà la voce dell'ex spadista azzurra Sara Cometti a commentare in diretta ogni giorno le gare della rassegna iridata.

SkySport24 HD ed altre emittenti copriranno giornalisticamente l'evento con la messa in onda di highlights ed interviste, realizzate dalla Federazione Italiana Scherma.

I diritti radiofonici dell'evento sono stati acquisiti da RadioUno RAI: l'inviato a Lipsia Giuseppe Bisantis racconterà quanto accadrà sulle pedane tedesche con collegamenti durante le trasmissioni quotidiane e nel corso dei notiziari radiofonici.

Il canale web del CIO - Olympic Channel www.olympicchannel.com racconterà ogni giorno le fasi finali delle gare che assegnano le medaglie iridate.

Infine, con l'inizio degli assalti del tabellone principale delle prove individuali, inizierà il "Live streaming" garantito dalla Federazione internazionale sul canale Youtube "FIE Videos".