Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L’AREM – Agenzia Regionale per la Mobilità -, in collaborazione con CONI, Assessorato regionale allo Sport e Pugliapromozione, presenta la georeferenziazione dei percorsi per l'attività motoria open air in Puglia. Appuntamento martedì 12 settembre alle ore 9.30 c/o il padiglione 152 della Regione Puglia

 

fiera levante2017

Sarà presentato domani 12 settembre alle ore 9.30 nel padiglione 152 della Regione Puglia in Fiera del Levante (Sala conferenze stampa) il progetto “I Luoghi dello Sport nell’Ambiente”, ovvero la georeferenziazione dei percorsi per l'attività motoria all’aperto. Realizzato dall'Agenzia Regionale per la Mobilità, il progetto è stato realizzato in collaborazione con il CONI, l’Assessorato regionale alla Sport e Pugliapromozione.

 

Costruito a partire dalle connessioni esistenti tra mobilità sostenibile, attività motoria e salute pubblica, il progetto ha preso in esame alcune iniziative a carattere regionale aventi come finalità la promozione dell’attività motoria giornaliera, a piedi o in bici, e della pratica sportiva nei centri urbani e nelle zone verdi del territorio. Sono stati, in particolare, i progetti “Sport in cammino”, “Sentieri di Puglia” e “Puglia palestra a cielo aperto” a rappresentare la banca dati intorno alla quale è stata realizzata questa nuova iniziativa.

 

In pratica, attraverso la georeferenziazione dell’AREM ogni cittadino potrà facilmente individuare percorsi, aree attrezzate e servizi per lo sport all’aria aperta, il tempo libero e la salute e scegliere il percorso che più si avvicina alle proprie esigenze.

 

In conferenza stampa interverranno gli assessori regionali al Turismo, Loredana Capone, e allo Sport, Raffaele Piemontese; il commissario straordinario AREM Elio Sannicandro; il presidente del Coni Puglia Angelo Giliberto ed il funzionario direttivo di Pugliapromozione Nica Mastronardi.