Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A Bari brillano le atlete della società salentina

 

28377609 10215898124156140 2764915777751428309 n

La stagione agonistica 2018 entra nel vivo e riserva alla società leccese “Delfino” un eccellente bottino. Le atlete salentine allenate da Alessandra Nocco, Lyudmila Petrova e Maria Chitanu sono state, infatti, grandi protagoniste della seconda prova del Campionato di specialità Gold riservato alle categorie Juniores e Seniores, disputata a Bari domenica scorsa e chiusa portando a casa sette ori, quattro argenti ed un bronzo.

 

In particolare, i risultati hanno consacrato Virginia Vantaggiato campionessa regionale alla fune ed al nastro e Marta Gigante campionessa regionale alle clavette e vicecampionessa al nastro per la cat. Seniores; vicecampionessa regionale alla palla è Ludovica Fanigliulo, che ha vinto anche il bronzo al cerchio.

 

Nella categoria Juniores hanno conquistato rispettivamente l’oro e l’argento al cerchio Viola Talà e Valentina Fellini. La Talà ha inoltre portato a casa un titolo regionale anche nella fune, mentre la Fellini è salita sul gradino più alto del podio nella palla, seguita da Sofia Fischetti che ha sfiorato il bronzo alle clavette, chiudendo 4ª.

 

Da segnalare anche le ottime prestazioni di Jennifer Rizzo, 6ª al cerchio e 5ª alle clavette: piazzamenti che hanno contribuito a far qualificare alla fase successiva l’intera squadra, che ha ottenuto così lo straordinario risultato di poter vedere sette ginnaste su sette in gara all’interregionale in programma in Toscana a metà marzo.

 

Lo splendido risultato del campionato Gold è arrivato in un week end molto positivo per la Delfino che sabato a Bari aveva incoronato Virginia Florido campionessa regionale nel Campionato Silver LC di ritmica, in cui si sono registrate anche le buone prestazioni di Giulia Cenerini (5ª) e Vanessa Pagliara (6ª), tutte allenate da Alessandra Nocco, Vito Bisceglie e Maria Chitanu. Da segnalare anche l'ottimo esordio in pedana della piccola Ludovica Pastore (allenata da Federica Marra e Maria Chitanu), 9ª su 25 partecipanti nel campionato Silver LA.