Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Locandina Campionati Italiani Laser Run 13 ottobre FoggiaArriveranno a Foggia in 300, compresi cinque atleti della Nazionale italiana, per i tricolori assoluti di laser run e per il trofeo nazionale giovanile coppa Avvenire. L'appuntamento è per il 13 ottobre dove dalle 8,30 i concorrenti si affronteranno in una serie di impianti (piscina Assori, e campo scuola Colella) per le prove in programma che vanno dal nuoto alla corsa, alla pistola laser, al suo debutto in Puglia.

Il pentatlon moderno, dunque, sceglie il capoluogo della Capitanata come punto di riferimento per la diffusione di questa disciplina sportiva. Tutti in gara, dai 5 ai 17 anni, fino ai master 70enni. La manifestazione prevede il biathlon nuoto e corsa per i Giovanissimi (categorie Cuccioli e mini Cuccioli), il biathlon laser run e la corsa per tutti gli altri.
Ma le potenzialità di Foggia vanno al di là del biathlon, grazie ad un polo logistica senza precedenti: palazzetto della Scherma, poligono di Tiro a segno, vari maneggi, piscina e campo scuola. Soddisfatti il referente regionale, Antonella Rondinone e il delegato provinciale Coni, Domenico Di Molfetta che hanno fortemente voluto e sostenuto la candidatura del capoluogo. A contorno del campionato, un convegno (7 ottobre) e un corso per aspiranti giudici (11 ottobre). Per tutte le informazioni è possibile contattare il Coni point di Foggia o mandare una mail a puglia.pentathlon@gmail.com.