Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sport & Sociale: il quotidiano "La Repubblica" ha pubblicato sul sito uno speciale sull'esperienza locale

 

20190625 181432

Taranto alla ribalta nazionale grazie al progetto VINCERE DA GRANDI.

 

In queste ore il quotidiano “La Repubblica” ha pubblicato online uno speciale denominato “La partita della vita” dedicato al progetto targato CONI.

 

Dopo aver toccato le realtà di Corviale, Norcia e Marcianise il quotidiano nazionale si è soffermato anche sull’iniziativa realizzata al quartiere Paolo VI di Taranto.

 

Il progetto sportivo, culturale e sociale promosso e realizzato dal CONI con il sostegno di “Lottomatica” – che dal 2015 aiuta le famiglie meno agiate in alcuni quartieri della Penisola – ha garantito anche per quest’anno a titolo gratuito un'attività extra-scolastica, sportiva ed educativa anche ai ragazzi (dai 5 ai 14 anni) del quartiere Paolo VI di Taranto. 

 

Capofila del progetto l’A.S.D. Pallavolo FIDAS Taranto che – dopo l’esperienza targata 2018 – ha potuto contare sulla collaborazione di altre due realtà sportive radicate sul territorio che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto: l'A.S.D. GS SPORT e l'A.S.D. Okinawa Karate Team Taranto. 

 

Il coordinamento delle attività di VINCERE DA GRANDI a livello locale è stato affidato al CONI Puglia e alla Delegazione Provinciale CONI Taranto.

 

Lo speciale è visibile sul sito www.repubblica.it al link https://video.repubblica.it/dossier/la-partita-della-vita/vincere-da-grandi-a-taranto-quartiere-paolo-vi/346570/347153?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P2-S1.4-T1