Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Aperte le adesioni per i Tutor Sportivi Scolastici e per le Scuole 

 

sdc logo

Riparte in Puglia e nel resto d'Italia, anche per l'anno scolastico 2019/2020, il progetto "Sport di Classe".

 

Il progetto - realizzato da Sport e Salute, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - ha come obiettivo quello della valorizzazione dell’educazione fisica e motoria nella Scuola primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.

 

L’edizione 2019/2020 di "Sport di Classe" è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle Scuole primarie, statali e paritarie e prevede che le ore realizzate dal Tutor Sportivo Scolastico per ogni classe siano 23, da dicembre a giugno, ripartite in 22 ore totali per classe, in copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana) e 1 ora per attività trasversali.

 

I Tutor hanno tempo sino a martedì 12 novembre per iscriversi al progetto, mentre le Scuole fino a lunedì 25 novembre. 

 

Per le iscrizioni è possibile accedere direttamente all'area riservata del sito nazionale attraverso il link http://area.progettosportdiclasse.it/.

 

Allegati:

AVVISO PUBBLICO PER I TUTOR

NOTA MIUR PER LE SCUOLE