Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

L'obiettivo è lanciare un messaggio di solidarietà sull'importanza dello stare a casa

 

distati ma uniti

Il mondo dello sport scende in campo di fronte all’emergenza del COVID-19 in tutto il territorio nazionale.

 

Infatti, il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, attraverso i canali social dell'Ufficio per lo Sport, ha promosso la campagna istituzionale denominata #DistantiMaUniti, realizzata con il contributo di Sport e Salute.

 

L'obiettivo è quello di lanciare un messaggio di solidarietà sull'importanza dello stare a casa come scelta da prendere per la cura di se stessi e degli altri  e per sottolineare che stare a casa non significa essere soli. 

 

Molte le eccellenze dello sport italiano che hanno risposto all'invito del Ministro lanciando un messaggio attraverso un gesto simbolico: "Una foto in cui si allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è". 

 

Con la campagna social #DistantiMaUniti il Governo intende coinvolgere tutti i cittadini, a partire dai più giovani che al momento sembrano sottostimare il rischio – personale e collettivo. 

 

Lo scopo della campagna è creare sui social dei collage di foto da parte degli utenti, una sorta di catena umana “virtuale” che unirà le persone anche nella distanza, per farci sentire vicini senza toccarci, rivendicando con forza il nostro senso di appartenenza a una comunità. (link filtro profilo  https://www.facebook.com/SportGoverno/photos/a.324475954871678/526423848010220/?type=3&theater)

 

Ecco tutti i link collegati alla campagna:

link video istituzionale https://youtu.be/RTbNMdQ5ytw

- link campagna social

 

Ecco invece i tag ufficiali della campagna: logo sport e salute

@sportgoverno

@spadaforavincenzo

@sportditutti

 

Questi gli hashtag ufficiali:

#DistantiMaUniti

#iorestoacasa