GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2016

  • Il: Domenica, 29 Maggio 2016
  • Località: Via Ugo la Malfa, 76012 Canosa di Puglia BT, Italia

Descrizione Evento

BAT aderisce alla Giornata Nazionale dello Sport e lo fa con un programma ricco di eventi, tutti racchiusi nell’ambito delle “Canosiadi 11”, manifestazione che riscuote ogni anno sempre più successo, ricca di appuntamenti sportivi e non, tutti nella città di Canosa.


29 maggio
Alle ore 9.00, in via Ugo La Malfa, l’Atletica Pro Canosa organizza una gara di corsa su strada di 9,5 km valevole quale 10° prova “Corripuglia 2016”. Quest’anno è stato stabilito un nuovo percorso con arrivo sulla pista di atletica dello stadio comunale. Nella stesse giornata si svolgerà anche la “19ª Diomediade Memorial Peppucio Matarrese”
In contemporanea, nel Palazzetto dello Sport, l’Asd Nikai organizza la gara intersocietaria 2° Trofeo Nikai di ginnastica artistica

2 giugno 
Dalle ore 9.30 l'amministrazione comunale di Minervino Murge, in collaborazione con tutte le associazioni sportive locali, l'Istituto comprensivo "Pietrocola Mazzini" ed il Liceo Scientifico "Fermi", organizza a Villa Faro una grande Festa dello sport che si svolgerà all'interno di Villa Faro. 

4- 5 giugno
Alle ore 17.30 del 4 giugno in piazza Vittorio Veneto, l’ASD Futsal Canosa, Gigi Trallo ed il Coni organizzano esibizione di street football
Alle ore 17.30 del 5 giugno, stessa ora e stesso posto, esibizione di basket organizzata dall’Asd Canusium

Nella settimana dello sport a cavallo delle due date, si svolgeranno anche i giochi di fine anno del progetto Sport di Classe, ospitati nella palestra del 3° Circolo Didattico Carella (ore 9.00 del 30 e 31 maggio).
Il 2 giugno, dalle 9 alle 16.00, passeggiata archeologica alla riscoperta dei siti archeologici di Canosa organizzata da Punto IAT. Ritrovo in piazza V.Veneto. in serata, alle ore 20.00, sempre in piazza, l’amministrazione comunale premierà i vincitori delle manifestazioni svolte.
Il 3 giugno, alle ore 9.00 in piazza Padre M. Losito, Madeball e Gioco atletica organizzato dal prof. Riccardo Piccolo in collaborazione con il CONI ed il 3° Circolo didattico “Carella G. Paolo II”. A seguire , dalle ore 20.30 c/o il Twins Risto Pub, Boxe show a cusa dell’asd Boxe di Palo.