GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT 2017
- Il: Domenica, 04 Giugno 2017
- Località: Viale Regina Margherita, 72100 Brindisi BR, Italia
Descrizione Evento
Tantissime le iniziative organizzate per l’occasione in provincia di Brindisi: si inizia con il 5° Memorial “Melissa Bassi” sul lungomare Regina Margherita (porto interno e Parco del Cillarese), dove sono le Asd affiliate FIPAV, FIDAL, FIGC, FIV, FIC, FGI, FIS, FIJLKAM, CSEN, CSI, UISP, appartenenti al Gruppo Interforze, alla Lega Navale Brindisi, al Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco CARRINO ed al Cip allestiscono campi per far cimentare gli utenti in tutte le loro discipline. Presenti anche diversi Licei cittadini.
Sempre a Brindisi, dal 3 al 7 giugno, si svolgerà la Regata Internazionale Brindisi-Corfù organizzata dalla Lega Navale e caratterizzata da una serie di iniziative collaterali di avvicinamento alla competizione sportiva oltre al convegno “Via francigena del mare” presso il villaggio Vinibus Terrae, organizzato dalla Società di Storia Patria per la Puglia.
Il palazzetto dello Sport “Claudio Malagoli” ospiterà manifestazioni di arti marziali e danza sportiva promosse dall’ENDAS provinciale mentre il palazzetto dello Sport “Franco Melfi” esibizioni promozionali di basket integrato e inclusivo a cura dello CSEN Provinciale.
Da non dimenticare “Un girotondo di movimenti" presso il Palazzetto Palagentile, manifestazione ludico motoria con la partecipazione delle rappresentative dei Circoli didattici di Ostuni, Carovigno, Ceglie Messapica e Francavilla Fontana, e “Camminiamo insieme” nel comune di Fasano organizzato dall’ASD Gym Moving su un circuito cittadino di circa 7 km aperto a giovani, anziani, disabili.