A Bari uno Short master in “Medico Sociale per le società sportive non professionistiche”
Nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Bari e la Federazione Medico Sportiva Italiana
Nasce a Bari uno short master in “Medico Sociale per le società sportive non professionistiche”, nell’ambito dei programmi di attività dell’Unità Operativa di Epidemiologia del Centro Interuniversitario “Popolazione, ambiente e salute”. L’iniziativa è legata all’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Bari e la Federazione Medico Sportiva Italiana.
Il modello formativo dello short master – patrocinato dal Coni Puglia - è ideato su un pubblico di professionisti che vogliono acquisire competenze e conoscenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e prevede 32 ore di formazione teorica e la possibilità di stage.
In particolare, lo short master si rivolge a giovani medici che, spesso a titolo volontario o a fronte di piccoli rimborsi spesa, si affacciano al mondo del dilettantismo sportivo come medici di gara o medici sociali di ASD o SSD. L’intento è professionalizzarli nell’ottica della promozione e della tutela della salute nelle attività sportive.
Qui tutte le info: http://bit.ly/2y8Mxg1