A Foggia e Bari formazione sulle Attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico
A Foggia appuntamenti il 16 e 23 febbraio e l’1 e 8 marzo, con iscrizioni entro l'11 febbraio; replica a Bari il 17, 24, 31 marzo e 7 aprile, con iscrizione entro l'11 marzo
Parte a Foggia, con replica il mese successivo a Bari, un corso di formazione sulle Attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico.
Nel capoluogo dauno gli incontri sono in programma il 16 e 23 febbraio e l’1 e 8 marzo (16 ore totali, da svolgersi presso il Coni Point di via Nazzaro 9); scadenza iscrizione: giovedì 11 febbraio, entro le ore 14.
Chiuso a Foggia, si passerà poi a Bari, con appuntamenti il 17, 24, 31 marzo e 7 aprile (nella Scuola regionale dello Sport, in via Madonna della Rena 13 c/o Stadio della Vittoria); scadenza iscrizione: venerdì 11 marzo, entro le ore 14.
Il ciclo - organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia, con i CONI Point di Foggia e della Bat – è destinato a laureati in Scienze motorie o diplomati ISEF; docenti di scuola primaria e docenti coinvolti nel progetto ‘Sport di Classe’; studenti del 3° anno di Scienze motorie delle Università di Foggia e di Bari, studenti del Corso di Laurea Magistrale di Scienze motorie dell’Università barese.
L’obiettivo principale del corso è connettere gli aspetti che concorrono alla crescita equilibrata della persona-docente: il corpo, i movimenti ad esso connaturati e la mentalità. Il tutto per far sì che l’approccio professionale nell’ambito delle scuole primarie, soprattutto con le progettazioni legate al MIUR-CONI (FSN, DSA, EPS), possa avvalersi di personale sempre più competente.
Al termine sarà rilasciato il relativo attestato di frequenza.
Scarica tutte le info con le Schede di iscrizione ai due corsi.