A Ginosa il primo Campionato Italiano di Airbadminton

Una week end di intense emozioni sportive per il club santermano della Sport Expeience Ideas (SEI) quello appena trascorso. Sabato 6 e Domenica 7 Settembre a Marina di Ginosa presso il Lido “Boomerang” con l’organizzazione della stessa SEI si è svolto il 1° Campionato Italiano di Airbadminton indetto dalla Federazione Italiana Badminton. Si sono cimentati nel badminton outdoor le migliori rappresentative di Abruzzo, Calabria, Lazio e Puglia. La rappresentativa della SEI denominata “I Lampascioni” (composta da Alessandro Caponio, Miriana Giove e Giuseppe Lassandro) si è piazzata al secondo posto dietro l’Abruzzo divenendo Vice Campione Italiano. Alla premiazione hanno presenziato: Carlo Beninati (Presidente Federazione Italana Badminton), Angelo Giliberto (Presidente CONI Puglia) e Vincenzo Piccenna (Assessore allo Sport del Comune di Ginosa) nonché altri assessori della giunta ginosina.
Si ringrazia il Comune di Ginosa per il supporto, la il comitato Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo Puglia e la sezione Unione Nazionale Veterani dello Sport Bari per il patrocinio ma, anche, la Pubblica Assistenza Murgia Soccorso di Santeramo per l’assistenza sanitaria. nuova disciplina sportiva si avvia a Santeramo in Colle (Ba).
Le belle notizie non terminano qui perché la SEI centra la prima storia vittoria in un torneo individuale nel tennistavolo con Raffaele Morgese. L’atleta nuovo tesserato della SEI trionfa nel torneo regionale Over 7 della Federazione Italiana Tennistavolo a Molfetta (BA). L’altro nostro atleta in gara Claudio Laterza si distingue e si ferma ai quarti di finale.
Infine ma non per ultimo ricordiamo la partecipazione a Milano di Mariagrazia Leone che nel torneo nazionale di parabadminton (valido anche come raduno per atleti di interesse nazionale) vince nella categoria wh2.