A giugno arriva in Puglia SPORTIVITY, la Fiera dello Sport

A Gravina, dal 22 al 25 giugno 2017, sessantamila mq dedicati all’attività motoria. Mercoledì 14 dicembre la presentazione

 

“Ci si può drogare di cose buone... E una di queste è certamente lo sport”. Questa felice citazione è del campione Alessandro Zanardi: da essa prende spunto e ispirazione SPORTIVITY, la prima fiera interamente dedicata allo sport che si pone l'obiettivo di realizzare attività e dimostrazioni, sia pratiche che interattive, nelle più disparate discipline. La Fiera propone anche eventi e incontri mirati in cui sportivi, professionisti ed espositori hanno la possibilità di condividere esperienze, competenze e strategie con un gran numero di appassionati visitatori.


La kermesse fieristica si terrà presso l'area fiera di Gravina in Puglia (BA) dal 22 al 25 giugno 2017. Oltre ad offrire uno spazio dedicato alle aziende che operano nel settore sport, la manifestazione sarà anche un'esposizione delle discipline sportive tradizionali e di tendenza e luogo di partecipazione attiva con maestri, istruttori, allenatori, fisioterapisti, medici sportivi, atleti.
La Fiera sarà divulgata attraverso tutti i social web ed i media di interesse nazionale, ed anche con materiale cartaceo in un area che comprende quasi tutto il Sud Italia (1.500.000 abitanti).
SPORTIVITY rappresenta una grande occasione per tutti coloro che vogliono conoscere da vicino le diverse realtà sportive e hanno il desiderio di approfondire le proprie conoscenze su temi particolari, come l'educazione e la cultura dello sport. La Fiera prevede, infatti, una serie di attività e seminari dedicati, volti a promuovere i principi cardine dello sport. Massima attenzione sarà riservata ai disabili, con spazi e servizi appositamente allestiti.


SPORTIVITY sarà un luogo dove poter dare libero sfogo alle esibizioni artistiche e di animazione, e sarà impreziosita da importanti convegni tenuti da personalità di spicco nel campo dello sport, della medicina, delle istituzioni, del sociale.


L'area Fiera in cui sarà realizzata SPORTIVITY si estende su una superficie complessiva di oltre 60.000 mq (tra zone coperte e scoperte) e comprende aree di servizio ed una cittadella dello sport composta dallo Stadio Comunale “Stefano Vicino”, il Circolo Tennis e la Palestra Comunale “Via Dante”. Si compone di 7 padiglioni completamente cablati, con servizi e aree ristoro, adatti ad ospitare più manifestazioni ed esposizioni contemporaneamente. Nel complesso fieristico è ubicata anche la nuovissima area stampa/sala convegni. Flessibilità e mobilità sono garantite, all'interno della vasta perimetria, per mezzo di una buona rete di percorsi mobili oltre che da una zona parcheggio interna ed esterna capace di assicurare circa 1.500 posti.


L’evento sarà presentato alla stampa mercoledì 14 dicembre a Bari, alle ore 11.00 nella Sala “Guaccero” della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia (Via Capruzzi 212). Il programma prevede i saluti istituzionali di: Mario Loizzo (Presidente del Consiglio Regionale Puglia), Raffaele Sannicandro (Presidente CONI Puglia), Giuseppe Pinto (Presidente CIP Puglia), Alessio Valente (Sindaco di Gravina in Puglia), Benny Campobasso (Presidente Confesercenti Terra di Bari).
A seguire gli interventi di Luca Mazzone e Domenico Montrone (Atleti e medagliati Olimpiadi Rio 2016), Tullio M. Marino (Direttore Sportivo Enel Basket Brindisi), Domenico Accettura (Presidente Comitato Regionale Puglia della Federazione Medico Sportiva Italiana), Christian Divella (Marketing Director, Educational & Sport Manager di “Sportivity”).


www.sportivity.net - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.