A Lecce convegno di Cardiologia dello Sport
Il 26 aprile, inserito nel programma ECM del Ministero della Salute e patrocinato dal Coni
“L’arresto cardiaco nello sport: si può evitare?” è il tema del convegno di Cardiologia dello Sport organizzato a Lecce, in programma il 26 aprile al Città di Lecce Hospital.
L’incontro è patrocinato anche dal Coni, presieduto dal Dr. Giacinto Pettinati e articolato in due sezioni, la prima delle quali moderata dal delegato del Coni Lecce Antonio Pascali. Lo scopo è sensibilizzare la categoria medica sulla stretta correlazione tra cardiologia e sport, favorire l'apprendimento e l'applicazione di protocolli e procedure diagnostiche mediante scenari di valutazione medico-sportiva e cardiologico-sportiva su simulatore e acquisire i protocolli di valutazione e le conoscenze teoriche e pratiche per la diagnosi e la gestione di alcune delle principali problematiche mediche e legislative.
L’iniziativa è inserita nel programma ECM del Ministero della Salute (ha ottenuto 6,5 crediti formativi) come attività formativa residenziale n. 157-89305 per 80 medici di Medicina Generale, medici specialisti in Medicina dello Sport e in varie branche), infermieri e fisioterapisti.
Scarica il programma.