A Lecce l’assemblea nazionale UNASCI

A Lecce l’assemblea nazionale UNASCI. Appuntamento il 18 marzo. In programma anche il convegno “Parliamo di Sport per sport - Fundraising, impiantistica e normative”

 

Si terrà in Puglia, a Lecce, la 18ª Assemblea Nazionale dell’UNASCI - Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d'Italia. L’evento, organizzato in collaborazione col Tiro a Segno Nazionale Sezione di Lecce 1886, è in programma sabato 18 marzo a partire dalle ore 15.00 presso la sala riunioni dell’Hotel Best Western Plus Leone di Messapia (S.P. Lecce Cavallino 32). Nell’occasione si terrà anche il convegno nazionale “Parliamo di Sport per sport - Fundraising, impiantistica e normative”.

All’incontro interverranno:
- Stefano Orengo, direttore della comunicazione della EMCA, sul tema: “L’esperienza dell’EMCA (European Multisport Club Association) e la programmazione europea: una proposta interessante per una società polisportiva”;
- Elio Sannicandro, presidente dell'Agenzia Regionale del Territorio e Presidente uscente del Comitato CONI Regionale Puglia, sul tema: “Corretta gestione e problematiche degli impianti sportivi”;
- Celestino Bottoni, tributarista, esperto Commissione Ministero dell’Economia e delle Finanze, Segretario Nazionale FIB e docente della Scuola dello Sport del CONI Lazio, sul tema: “Proposta di legge sulle Associazioni Sportive Dilettantistiche, l’Utilità Sociale nello sport: situazione e prospettive”.

L’UNASCI, Associazione Benemerita del CONI, ha un duplice scopo: da un lato promuovere e valorizzare l'attività sportiva come elemento determinante della crescita dei giovani; dall’altro salvaguardare ed incrementare il patrimonio storico-culturale e sportivo delle società sportive centenarie e delle tradizioni sportive dell'Italia.