A Molfetta il II Memorial Manlio Memola



Sono trascorsi quasi due anni dalla scomparsa di Manlio Memola, consigliere regionale della Federazione Italiana Tennistavolo e vice presidente del Circolo Tennistavolo Molfetta. Anche quest’anno Manlio Memola, uno dei protagonisti della vita culturale e sportiva cittadina negli ultimi quarant’anni, sarà ricordato dalla Federazione e dalla sua società agli sportivi ed in particolare ai pongisti, con una manifestazione agonistica: i Campionati Regionali Assoluti, 3^ Categoria e Veterani, valevoli anche per l’assegnazione dei titoli 2010/11 di Campione Regionale.
Il 2° Memorial Manlio Memola si svolgerà a Molfetta sabato 30 aprile e domenica 1 maggio nel Palatennistavolo di Via Giovinazzo: si partirà nel pomeriggio di sabato alle ore 16,00 con la gara a squadre Veterani, che si svolgerà con gironi di sola andata con la formula Courbillon: le prime due squadre si qualificheranno al concentramento per la promozione alla Serie A2 del Settore Veterani.
Nella prima mattinata di domenica 1° maggio avranno inizio alle ore 9,00 le gare individuali con i singolari maschile e femminile di 3^ Categoria, che si svolgeranno al meglio dei tre set su cinque sia nei gironi di qualificazione che nella fase ad eliminatoria diretta.
Alla gara di 3^ categoria maschile possono partecipare tutti gli atleti/e di classifica terza categoria e i primi trentadue qualificati del Campionato Regionale 4^ cat.; invece, alla gara di 3^ categoria femminile possono partecipare tutte le atlete con classifica 3^ e 4^ categoria.
I primi tre atleti classificati e le prime due atlete classificate dei Campionati Regionali 3^ Categoria si qualificheranno ai Campionati Italiani di 2^ Categoria.
A seguire alle 11,30 inizieranno i singolari Veterani ai quali potranno partecipare tutti gli atleti e le atlete del Settore e per finire alle ore 16,00 avranno inizio i singolari Assoluti ai quali possono partecipare gli atleti e le atlete di prima e seconda categoria nonchè i primi trentadue qualificati del Campionato Regionale 3^ cat.