A TARANTO CI SONO LE “DOMENICHE DI SPORT IN ALLEGRIA”
Attività sportive gratuite per ragazzi dagli 8 ai 14 anni nel capoluogo ed in provincia tra ottobre e dicembre
Diffondere la pratica sportiva tra i giovani attraverso programmi di attività motoria e sportiva multidisciplinari con particolare attenzione per l’aspetto ludico aggregativo.
E’ l’obiettivo che si prefigge “Domeniche di sport in allegria”, un progetto destinato ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni che hanno la possibilità di cimentarsi gratuitamente in diverse discipline sportive sotto la guida di tecnici federali qualificati.
Il progetto consiste in una serie di eventi organizzati nel capoluogo ionico ed in altri importanti centri della provincia. Dal calcio a cinque alla pallavolo, dall’atletica leggera al beach-tennis, dall’equitazione alle arti marziali, dal tiro con l'arco alla boxe: sono solo alcuni degli sport protagonisti di queste domeniche “targate” CONI.
Il primo evento si è svolto domenica 14 ottobre presso il Centro sportivo Paolo VI a Taranto; il secondo invece domenica 21 ottobre presso lo stadio D’Amuri e zona antistante di Grottaglie.
Il prossimo appuntamento è per domenica 28 ottobre a Castellaneta in piazza Caduti del Lavoro. Le altre manifestazioni sono state programmate tra novembre e dicembre non solo a Taranto e Grottaglie ma anche a Manduria e Statte.
Il progetto è promosso dal CONI Taranto con il sostegno ed il supporto del CONI Puglia, senza dimenticare il coinvolgimento delle associazioni/società sportive dilettantistiche territoriali e l’interessamento diretto dei Fiduciari locali CONI.
Nella foto un momento della manifestazione di domenica scorsa a Grottaglie