Agevolazioni per impianti sportivi di base, in Puglia tre incontri Coni
Organizzati dalla SRdS a Grottaglie, Foggia e Molfetta, in collaborazione con l’ANCI regionale e l’Istituto per il Credito Sportivo, nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”
"Finanziamenti a tasso zero per la ristrutturazione di impianti sportivi di base": è il tema del ciclo di tre seminari organizzati dalla Scuola Regionale dello Sport - Puglia con l’Anci regionale e l’Istituto per il Credito Sportivo (Ics), per illustrare una fondamentale opportunità per il patrimonio impiantistico pugliese. I tre incontri si terranno per l’area sud della regione il 12 maggio a Grottaglie (Comune, sala consiliare), per l’area nord il 14 a Foggia (Comune, sala consiliare) e per il centro il 21 maggio a Molfetta (sala Finocchiaro, via San Domenico), con inizio sempre alle 11.
“Nell’ambito del progetto ‘1000 cantieri per lo sport’, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Istituto del Credito Sportivo - spiega il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro – è stato pubblicato il nuovo bando riguardante gli interventi su 500 impianti sportivi di base. Così come il precedente bando sulle palestre scolastiche, è prevista la concessione di mutui con l’abbattimento totale della quota interessi che sarà posta a carico dell’Ics fino ad un tetto massimo di 150.000 euro. L’agevolazione è destinata a interventi di riqualificazione, messa a norma e costruzione di strutture di base con alcuni parametri: massimo 500 posti per il pubblico negli impianti al coperto e 2000 posti per gli impianti all’aperto”.
Possono presentare le domande per l’intervento - a partire dalle ore 10:00 dell’11 maggio 2015 mediante invio di PEC all’indirizzo