Anche in Puglia il concorso “l’Amico Atletico”



Non tutti possono diventare Campioni dello Sport, ma tutti possono diventare Campioni di Comportamento in ambito sportivo. E’ questi ultimi che la VI Edizione del Premio Nazionale  “l’Amico Atletico 2011”intende scoprire e premiare (con un sistema di votazione regionale sul sito www.codiceatletico.it), con l’intento di promuovere lealtà, amicizia, impegno e solidarietà; tutti valori etici che il Premio si propone di valorizzare.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), anche quest’anno viene proposta in ambito Nazionale dalla Fondazione “Gabriele Cardinaletti” Onlus, con il patrocinio della Struttura per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del CONI e della Commissione Atleti del CONI, del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), dell’ICS (Istituto per il Credito Sportivo), oltre che della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Jesi. Main sponsor del Premio, fin dalla prima edizione, é la UBI Banca Popolare di Ancona.

La conferenza stampa regionale di presentazione si terrà a Bari giovedì 10 marzo, alle ore 11 nella sede regionale del Coni (Stadio della Vittoria, 5).

Interventi e saluti:

•    Elio Sannicandro        Presidente CONI Puglia – Asse. allo Sport Comune di Bari
•    Eustachio Lionetti        Presidente CONI Provinciale di Bari
•    Maria Campese        Assessore Regionale allo Sport della Puglia
•    Giuseppe Pinto        Presidente Regionale CIP della Puglia
•    Antonio Guido        Presidente USSI Puglia
•    Vincenzo Fucci        Delegato Regionale Istituto per il Credito Sportivo
•    Jean Froancois Gillet    Testimonial “Amico Atletico” 2011

Coordina: Andrea Carloni (Consiglio Nazionale USSI)