Ancora tre settimane per partecipare ai bandi del Programma Operativo Sport 2018
Cinque dei sei avvisi rivolti al movimento sportivo pugliese scadono il 12 novembre. Solo il "Sostegno alle Eccellenze Sportive pugliesi" non ha scadenza. Come partecipare
Ci sono altre tre settimane di tempo per partecipare ai bandi del Programma Operativo Sport 2018, “un appuntamento molto atteso da tutto il movimento pugliese, un popolo di circa 200 mila atleti e oltre 38 mila operatori”, sottolinea l’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, a proposito dei sei avvisi pubblici usciti sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di giovedì 11 ottobre scorso.
Un avviso non ha scadenza: riguarda il "Sostegno alle Eccellenze Sportive pugliesi", è rivolto a società e associazioni sportive dilettantistiche, e i contributi sono indirizzati sulla base della segnalazioni che trasmetteranno il CONI e il Comitato Italiano Paralimpico pugliesi.
Gli altri cinque avvisi scadono tutti lunedì 12 novembre prossimo e la modulistica è consultabile e scaricabile dal sito regione.puglia.it nella sezione “In evidenza dall’URP” che si trova in alto a destra della pagina iniziale. Questo è il link semplificato diretto: goo.gl/oUhQhG.
L’Avviso A “Sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale" è rivolto a federazioni sportive, enti di promozione sportiva e discipline sportive associate al CONI o al CIP.
All’Avviso B "Incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale" possono candidarsi enti e associazioni.
L'Avviso D che prevede sempre il “Sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale" è riservato alle associazioni e società sportive dilettantistiche, agli enti morali e alle associazioni di promozione sociale.
All’Avviso F "Acquisto attrezzature tecnico sportive" possono candidarsi enti e associazioni.
All’Avviso G "Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità" possono candidarsi gli atleti paralimpici.
Condizione essenziale per tutti è essere regolarmente iscritti al portale www.pugliasportiva.it al link "Contributi Economici". Le istanze possono essere presentate esclusivamente con PEC, Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo: