ARCO / Il 4-5 dicembre a Taranto la Coppa Italia Centri Giovanili



Sabato 4 e domenica 5 dicembre il PalaMazzola di Taranto ospiterà la 8ª edizione della Coppa Italia Centri Giovanili di tiro con l’arco, che vedrà impegnate oltre cento giovani arcieri  provenienti da tutta Italia. Il campionato sarà organizzato dall’associazione sportiva “Arcieri dello Jonio”, con l'egida della Federazione Italiana di Tiro con l'Arco.
La Coppa Italia centri giovanili è la gara finale delle squadre di società di tiro con l’arco. Alla competizione parteciperanno le migliori 16 società d’Italia che otterranno i migliori punteggi nelle gare “Interregionali” e “Nazionali”, nel periodo valido per la qualifica (gennaio-novembre 2010).
La squadra degli Arcieri dello Jonio è qualificata di diritto in quanto società ospitante i giochi. Ogni squadra sarà composta da 6 tiratori più una riserva, misti maschi e femmine, in età compresa tra i 9 e i 18 anni, i quali dovranno gareggiare sulla distanza di 18 metri. Ad aggiudicarsi la Coppa Italia 2010 sarà la squadra che totalizzerà il miglior punteggio nella gara finale con scontri diretti in un girone all'italiana.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Sabato 4 dicembre
ore 15,00 – 18,00: Accreditamento partecipanti c/o Pala Mazzola
ore 17,00 – 19,00: Tiri di allenamento e controllo materiali eseguito dagli arbitri.
ore 19,15: Manifestazione di apertura dei giochi con il saluto delle Personalità a seguire alza bandiera e Inno Nazionale

Domenica 5 dicembre
ore 08,30: Raduno partecipanti
ore 08,30 - 09,15: Tiri di prova
ore 09.30: Inizio gara a seguire premiazione, cerimonia di chiusura, ammaina e Inno Nazionale.