Assegnati a Locorotondo i titoli individuali di cross

Stefano Cecere (Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi) e Rebecca Volpe (Alteratletica Locorotondo) sono i nuovi campioni regionali assoluti di corsa campestre. Nell’albo d’oro della manifestazione succedono ad Angelo Di Donna (Avis Barletta) e Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva), entrambi secondi al traguardo della giornata agonistica organizzata dall’Alteratletica Locorotondo in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Puglia ed il patrocinio del Comune di Locorotondo. Sul percorso allestito per il 2° anno consecutivo nel Centro Sportivo “Sportlandia” di Locorotondo, Stefano si è aggiudicata la prova assoluta sulla distanza dei 10km, Rebecca quella sugli 8 chilometri. Entrambi hanno fatto gara a se prendendo l’iniziativa fin dalle prime battute di gara. Nel cross corto (3km) si imponevano Antonio Di Nunno (Atletica Pro Canosa) e Filomena Casaluce (Nuova Atletica Bitonto) mentre tra gli junior la spuntavano Antonio Bonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo) sugli 8km e Maia Passaseo (Amici di Marco) sui 5km. Chiudevano la carrellata dei vincitori delle categorie assolute, tra gli allievi (5km) Mattia Mastropasqua (Amatori Atletica Acquaviva) con Michele Sasso (Avis Barletta), 2° e primo 2007 al traguardo, e sui 4km, Viviana Marinelli (Atletica Fiamma Giovinazzo).
PETINO. “La bellissima giornata ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione, c’è stato tantissimo pubblico e sulle tribune abbiamo registrato il tutto esaurito, credo ci si possa ritenere soddisfatti – spiega Antonio Petino nelle vesti di organizzatore dell’evento.
ANDRIANI. “Credo di poter dire che abbiamo assistito a gare partecipate e combattute, gare vere per intenderci e credo che il merito vada ascritto alla perfetta macchina organizzativa della società di casa – così il Fiduciario tecnico regionale della Fidal Puglia, Ottavio Andriani. Il lavoro certosino dell’Alteratletica Locorotondo conferma che nella nostra regione abbiamo risorse e location che consentano l’organizzazione di manifestazioni di questo livello e spero che questo risultato possa essere di stimolo per le tante società pugliesi. Oggi abbiamo vissuto una vera e propria festa dell’atletica, sulle tribune abbiamo assistito ad un tifo da stadio con le famiglie in festa, è stata la cornice ideale per le gare promozionali. Entrando nel merito delle varie gare non posso che essere soddisfatto dei numeri registrati nelle categorie promozionali ed in quelle femminili che hanno segnato una significativa inversione di tendenza e poi l’intuizione della partenza-arrivo in pista che ha permesso a tutti i presenti di vivere in presa diretta tutte le gare”.