ATLETICA / Il 23 agosto a Castellana arriva il Trofeo Grotte
Due tracciati diversi per l’evento podistico Fidal organizzato dall'associazione Atletica Castellana Free Dogs
Saranno due i tracciati del Trofeo Grotte 2014, in programma a Castellana Grotte sabato 23 agosto in notturna (raduno ore 19, partenza ore 21): 11 km per gli atleti Fidal, 7 km per i liberi. Cambia il punto di arrivo e di partenza dell'evento podistico organizzato dall'associazione Atletica Castellana Free Dogs, inserito nel calendario nazionale della Fidal, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e dalla Grotte di Castellana srl.
Dunque, il percorso per gli atleti Fidal: dal centro commerciale Grotte in via Putignano al passaggio da piazzale Anelli alle grotte di Castellana (prima novità) con il circuito ad anello tra via della Resistenza e via Grotte, dal passaggio nell'area del Santuario Maria Santissima della Vetrana con il punto più critico per quanto riguarda salita e discesa all'attraversamento della villa comunale Tacconi (già sede delle precedenti edizioni del Trofeo Grotte), dal transito in piazza Nicola e Costa e largo Porta Grande al fascino della corsa tra le viuzze del centro storico (seconda grande novità dell'edizione 2014) e, infine, il tratto conclusivo di un km circa con piazza Garibaldi e tre lunghi rettilinei di ritorno al centro commerciale Grotte.
Per i liberi, invece, tracciato ridotto a 7 km con l'eliminazione del tratto iniziale (grotte di Castellana e circuito via della Resistenza - via Grotte).
Aperte tutte le iscrizioni sul sito www.tempogara.it. Disponibili anche tre punti iscrizione sul territorio, esclusivamente per i liberi. Due a Castellana Grotte (Ba): Agripiù in via Giuseppe Inzucchi 5 e Scott & Crabb in via Roma 10 e uno a Putignano (Ba): Console accessori in via della Conciliazione, 31.
Ulteriori informazioni sui siti ufficiali dell'evento www.atleticafreedogs.it e www.trofeogrotte.it. Approfondimenti e info sulla pagina facebook Trofeo Grotte.