ATLETICA LEGGERA / Il 20 maggio ritorna la “Strataranto”
Anche in questa 42ª edizione l'Aeronatica Militare è partner della competizione
Fervono i preparativi per la “Strataranto”, gara podistica di 10 km a carattere nazionale, in programma domenica 20 maggio per le vie della città bimare.
La manifestazione di corsa su strada, organizzata dalla storica A.S.D. Podistica Taras, sotto l'egida della Federazione Italiana Atletica Leggera, è valida per il Grand Prix in Terra Jonica e rappresenta sicuramente uno degli eventi più importanti ed attesi nell'ambito del movimento sportivo tarantino per tradizione, partecipazione e coinvolgimenti istituzionali.
Da anni, infatti, partecipano alla kermesse oltre un migliaio di podisti provenienti da tutta la Puglia e da diverse regioni della penisola.
Anche a questa 42ª “Strataranto”, patrocinata dal Comune di Taranto e dal CONI Puglia, è abbinato il Campionato Nazionale Aeronautica Militare, arrivato alla 21ª edizione, grazie alla collaborazione con la Scuola Volontari Truppa A.M. di Taranto.
Come ogni anno è prevista anche la corsa non competitiva di 10 km aperta a tutti. Il raduno dei concorrenti è previsto alle ore 8.00 mentre la partenza della gara è fissata per le ore 9.30 da piazza Maria Immacolata.