ATLETICA / Primati di Cosmai e Trabacca nel fine settimana
Donne protagoniste
Donne sugli scudi nella 3^ prova di qualificazione dei Campionati di Società Assoluti e Allievi organizzati nel Campo Scuola “Bellavista” di Bari dal Comitato Regionale Fidal Puglia.
Il miglior risultato tecnico della manifestazione è stato quello della Junior Adriana Cosmai, lunghista tesserata per l’Olimpia Club Molfetta.
La ragazza allenata da Alessandro Altamura si è migliorata di 20cm saltando la misura di 6.13 che le vale anche il minimo di partecipazione ai prossimi campionati Europei di categoria nonchè il nuovo primato regionale juniores.
Da Lecce è arrivato, invece, l’altro record di giornata firmato ancora una volta dal pesista allenato dal tecnico Marco Felice, Francesco Trabacca (enterprise Giovani Atleti Bari) che ha scagliato l’attrezzo alla misura di 17.93.
Tornando a Bari da registrare l’ottima prova degli allievi Diego Bonatesta (Aden Exprivia Molfetta), con 6.36mt nel lungo, Andrea Ribatti (All Tri Sports) che ha vinto i 1.500 nel tempo di 3:54.08, Anna Musci (Alteratletica Locorotondo), 1^ nel peso con 14.04 e Daniele Arcidiacono (US Foggia) che fermava i cronometri nei 110hs sul tempo di 14”89.
Molto bello il 100 femminile che ha visto la junior Arianna Moscatelli (Futurathletic Team) precedere al traguardo Letizia Bruno (US Foggia), al 2° anno nella categoria allieve. Arianna chiudeva in 12”18 precedendo di 2 centesimi Letizia (12”20).
In ultimo la ottima performance del cadetto Cosimo Pio Sgherza (Allenamenti Molfetta) vincitore del lungo di categoria con 6.47.
Nella foto Alessandra Cosmai (olimpia Clb Molfetta) con il tecnico Alessandro Altamura