BADMINTON / Corsi per arbitri e istruttori
A Settembre riaprono le scuole ed anche il badminton pugliese riprende le sue attività con i corsi di formazione per arbitri ed istruttori.
Si svolgerà a Molfetta (Ba) l’11 Settembre 2010 il Corso per Aspiranti Arbitri. Il corso, gratuito, permetterà di conoscere le regole del “gioco del volano” e di acquisire la qualifica di Ufficiale di Gara (arbitro, direttore di gara, giudice di linea, giudice di servizio). La carriera di Ufficiale di Gara è ricca di soddisfazioni: trasferte, partecipazione ad eventi nazionali/internazionali, compensi di prestazione.
Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a:
Fabio 347/4966330
Doppio appuntamento, invece, per chi intende diventare allenatore di badminton: l’11 Settembre 2010 ci sarà un corso di I livello (per il brevetto da istruttore giovanile di badminton) in provincia di Foggia (a San Giovanni Rotondo o a San Marco in Lamis), ed il 18 Settembre 2010 in contemporanea corso di I (per il brevetto da istruttore giovanile di badminton) e II livello (per il brevetto da istruttore di badminton) a Crispiano (Ta). La partecipazione al corso prevede una tassa di 10€ da corrispondere in loco, ed è rivolto agli studenti della Facoltà di Scienze Motorie, ai personal trainer, agli insegnanti di educazione fisica, agli atleti agonisti, agli amatori della disciplina, che potranno così, conoscere le più moderne tecniche di allenamento e l’alimentazione dell’atleta di badminton. Inoltre, i corsisti più meritevoli saranno inseriti nello staff tecnico di FIBa Puglia e collaboreranno (dietro adeguato compenso) alla crescita tecnica dei giovani atleti appuli.
Per ulteriori informazioni e/o iscrizioni rivolgersi a:
Tony 338/5386887
Auspicando una folta partecipazione ai corsi di formazione, rinnovati nel loro format e nelle nozioni teorico-pratiche proposte, si rende noto che il Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Badminton (www.badminton-puglia.com) è a disposizione per richieste, suggerimenti e proposte.
Rivolgersi a:
Giuseppe 339/2007395
Maura 347/1860980