BADMINTON / Lassandro confermato presidente regionale



Giuseppe Lassandro confermato presidente del Comitato FIBa Puglia per il quadriennio olimpico 2009-2012; eletti consiglieri Michele Manicone (nominato per acclamazione vice-presidente), Emilio D’incalci, Paolo Laguardia, Mario Scattaglia. Sono i responsi emersi dall’Assemblea Ordinaria Elettiva riunitasi domenica 1 febbraio allo Stadio della Vittoria di Bari (sala conferenze dell’Istituto di Medicina dello Sport).
L’assemblea - presieduta per l’occasione dal presidente nazionale della FIBa Alberto Miglietta - è stata anche occasione di confronto tra le varie componenti del “volano” regionale e le istituzioni sportive. Sono infatti intervenuti dando il loro contributo: il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il presidente del Coni Bari Eustachio Lionetti, il consigliere regionale Federazione Medico Sportiva Marco Majorano,  nonché il coordinatore del corso di laurea in e la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bari, prof. Mauro Mauro.
Durante i lavori assembleari è stato anche assegnato il premio “Clear Man”, riconoscimento annuale consegnato a chi si prodiga per la diffusione leale e corretta del badminton regionale. Per il 2008 il “Clear Man” è Giacomo Cometa con la seguente motivazione: “per la sua passione verso il gioco del “volano” che lo ha portato a trasformare un gruppo sportivo scolastico nell’associazione Badminton Club Molfetta e per essere riuscito a coinvolgere alcune vecchie glorie del badminton pugliese integrandole con i neofiti”.