Badminton protagonista in Puglia



In questi giorni badminton protagonista in diverse località pugliesi.
Dal Salento: Lunedi 2 Marzo si sono svolte a Marina d’Ugento (Le) le finali provinciali di 1° grado dei giochi sportivi studenteschi. Hanno gareggiato oltre quaranta scolari ed alla fine ha trionfato la scuola media Diso su quella di Tricase. Organizzatore dell’evento il Delegato FIBa Lecce prof. Modoni. Alla premiazione è intervenuto in rappresentanza del C.S.A. di Lecce il prof. Marangio. Si terranno, inoltre, proprio a Lecce le finali regionali dei giochi sportivi studenteschi sia per il primo che per il secondo grado.
Da Foggia: al via il Campionato dei Colli Dauni, Procaccino ed Oppido i promoter dell’evento
Da Taranto: Alessandro Laguardia, Dario De Maglie, Davide Presicci tesserati per la Polisportiva Città2Mari parteciperanno al corso di qualifica per “Arbitro Regionale” che si terrà al Lido di Ostia durante i Campionati Italiani Assoluti dal 6 all’ 8 Marzo.
Da Bari: Giulia Gentile tesserata per il Badminton Club Molfetta sarà l’unica atleta pugliese a gareggiare ai suindicati Campionati Italiani Assoluti essendo classificata nella serie C nazionale, mentre Fabio Betto, barese doc sarà presente come ufficiale di gara.
Sabato 7 Marzo al Pala FILKJAM di Ostia, infine, si terrà una riunione programmatica indetta dal Settore Sviluppo. Si parlerà di promozione e diffusione del badminton sul territorio, interverranno i delegati FIBa provinciali del Centro Italia, è stato invitato anche Giuseppe Lassandro (Presidente FIBa Puglia) che esporrà il modello di crescita del badminton pugliese.