BASKET / A Bari uno degli otto concentramenti di Under 19 femminile



Sarà il PalaCarrassi di Bari ad ospitare uno degli otto Concentramenti previsti a livello nazionale che porterà nel capoluogo pugliese, dal 20 al 22 aprile, quattro squadre di Under 19 femminile in gara per le finali nazionali di Udine alla fine di maggio.
Le partite di questo Concentramento si sarebbero dovute svolgere a Penne (PE) in Abruzzo, ma gli eventi sismici del 6 aprile scorso, e le successive continue scosse notturne e diurne nitidamente percepite nel paesino abruzzese distante circa 100 km da L’Aquila, hanno portato gli organizzatori a cambiare sede, per permettere così alle atlete un giusto riposo durante la notte e una serena preparazione delle gare. L’organizzazione dell’evento a Bari, quindi, è stata affidata al Comitato Regionale Fip Puglia che ha prontamente risposto alla richiesta di supporto del Comitato abruzzese e del Settore Giovanile Nazionale.
A contendersi il passaggio del turno saranno la Libertas Basket Bologna, la Vis Fortitudo Pomezia, la Nuova Pallacanestro Battipaglia e Lu.Ma.Ka. Basket di Reggio Calabria.
Il calendario si aprirà lunedì 20 aprile 2009 alle 18.00 con l’incontro tra Libertas Basket Bologna e Vis Fortitudo Pomezia, a seguire alle 20.00 la gara tra Nuova Pallacanestro Battipaglia e Lu.Ma.Ka. Basket.
La finalissima è prevista per mercoledì 22 aprile 2009, sempre presso il PalaCarrassi, alle 12.00.