BASKET / Alla Puglia il Torneo "Azzurrina" di Bari

E’ la Puglia a svettare nel Torneo Azzurrina di Bari, svoltosi al PalaCarrassi nel week-end. Le ragazze dei coach Nicola Ferrante e Antonio Alba hanno concluso imbattute il quadrangolare di basket giovanile femminile riservato alle atleti delle annate '97 e '98, che ha visto cimentarsi, oltre alle padrone di casa, le rappresentative di Abruzzo, Calabria e Basilicata.
Due giornate di gare all’insegna della sportività e del gran divertimento, in cui le giovani atlete hanno lottato palla su palla in ogni gara, al di là dei riscontri di classifica. La manifestazione cade ad un mese dal prossimo Torneo delle Regioni, in programma nelle Marche, diventando così un test importante per gli staff tecnici. prima delle convocazioni definitive.
Grande soddisfazione per la presidente del Comitato Fip Puglia, Margaret Gonnella, non solo per la vittoria delle pugliesi: «Questo torneo è stata un’occasione simbolicamente importante».
Al termine della prima giornata di gare, le sessantaquattro atlete del Torneo Azzurrina hanno assistito alla seconda semifinale di Coppa Italia in LegaDue, fra Brindisi e Verona, sfilando durante l'intervallo lungo e raccogliendo l’applauso del pubblico barese. Un piccolo ma già meritato assaggio dei tanti consensi, si spera, che potranno raccogliere da atlete affermate.

Gli incontri:
sabato 3 marzo
Basilicata - Calabria 75-43
Puglia - Abruzzo  81-68
Basilicata - Abruzzo 33-94
Puglia - Calabria 72-52

Domenica 4 marzo
Puglia - Basilicata 105-23
Abruzzo - Calabria 65-34

La classifica:
Puglia 6
Abruzzo 4
Calabria 2
Basilicata 0