BASKET / Corato campione regionale under 15 d\'eccellenza
Il Basket Corato Casillo si è laureato campione regionale under 15 d'eccellenza, battendo in finale il Basket Manfredonia per 72-67 al palazzetto Balestrazzi di Bari.
Quest'anno le final four under 15 d'eccellenza sono state abbinate al tradizionale appuntamento del torneo intitolato da 14 anni alla memoria del giovane cestista barese Matteo Federici.
La manifestazione, organizzata dall'Adria Pallacanestro Bari del presidente Beppe Bernardi e patrocinata dal Comitato FIP Puglia, CONI Regionale e CONI Bari, SAMS - Facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive dell'Università di Bari presieduta dal Prof. Biagio Moretti, Unione Nazionale Veterani dello Sport Sez. Martino di Bari, oltre al College Orlando di Anna De Giorgi, Divisione Allianz Lloyd Adriatico Agenzia Bari-Japigia di Pasquale Laera, intende ricordare un bambino, la cui vita non è stata dolce, vivo nella memoria dei suoi amici per generosìtà, coraggio e altruismo. Alla premiazione hanno preso parte anche i genitori di Matteo, Antonio Federici e Zora Del Buono.
I risultati delle final four:
sabato 8 maggio
BK ANGEL MANFREDONIA - NEW BASKET BRINDISI 76 - 47
AURORA BRINDISI - BASKET CORATO CASILLO 75 - 82
domenica 9 maggio
BK ANGEL MANFREDONIA - BASKET CORATO CASILLO 67 - 72