Bilancio positivo per la "Festa dello sport" a Martano

Il rione Casermette "invaso" dalle associazioni sportive del territorio

 

gna martanoGiornata di sport a Martano (LE) domenica 27 giugno.

 

Il rione Casermette "invaso" dalle associazioni sportive del territorio.

 

Tutta l’area, che comprende il bocciodromo comunale e l’impianto sportivo attrezzato di quartiere, è stato impegnato per promuovere l’attività sportiva a tutto tondo. La corsa amatoriale, a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Grecìa Salentina”, in parallelo tornei di basket, bocce della “Martanese Grecanica Don Bosco”, calcetto di “Terzo Tempo” e “Pneuma Don Bosco”, pallavolo, ping pong e tennis (circolo di Calimera).

 

E ancora sport con il Judo, della “Nuova Judo Nippon” e della “Kime”, con le rappresentazioni in bike, della associazione “M.T.B Martano”, la ginnastica a corpo libero con le associazioni “Style Fitness” e “I Like Trekking”.

 

A disposizione per tutti i cittadini esibizioni di zumba, dell’associazione “Team Chiriatti Teaekwondo” e di ginnastica ritmica, danza e balli caraibici di “Cuore Cubano”, “Isola dello Sport”, “Daferi”, “Dancing Light Centro Danza” e “Flaschdance Martano”. Inseriti nell’evento le attività ludico ricreative di “Non mollare mai”, “Triacorda Martano” e “Fichi d’India”.

 


“Crediamo che tra i doveri di una Amministrazione – dice l’assessore allo sport Melania Vitto - vi sia anche quello di incentivare lo sport, quale strumento di condivisione, di crescita sociale e di arricchimento dell’individuo”.

 

E ancora: “Martano, dal punto di vista sportivo, è una realtà eccellente. La festa di domenica sarà un primo momento di coesione e ripartenza per le numerose associazioni presenti sul territorio, dopo il lungo periodo del lockdown”.