BOWLING / A Triggiano manifestazione nazionale

Grande bowling a Triggiano (Bari), dove dal 6 al 14 aprile si è svolto un torneo nazionale sotto l’egida dalla Federazione Italiana Sport Bowling, specialità di doppio, in occasione dei trent’anni dalla fondazione della stessa Asd Barium, organizzatrice dell’evento.
Formazioni in gara da varie regioni d’Italia unitamente ai team pugliesi Barium, Dolmen e Bowling & More hanno dato vita alle fasi di qualificazione. Le formazione Fragassi-Vicenti  e Morizio-Maurizio della Asd Barium di Bari  e Tedone- Bulzis della As Dolmen di Corato  si sono ben comportate in fase di qualificazione ottenendo l’accesso  alle semifinali. Domenica 14 le prime dodici formazioni su un totale di sei partite  hanno dato vita alle semifinali. Dopo sei partite le prime 4 formazioni hanno disputato degli scontri diretti che hanno determinato la classifica finale:
Quarti: Masetti-Pinardi della As Galeone di Bologna
Terzi: Maddaloni-Tuccimei della As Le Privè di Roma
Secondi: De Filippi-Zeppi della As Le Privè di Roma
Primi classificati: Petracca-Fiorentino della As BC Potenza.
I piazzamenti dei doppi pugliesi:12° posto Morizio-Silletti della Asd Barium, 11° Tedone-Bulzis del Dolmen Corato, 10° Vicenti Fragassi della Asd Barium. Il presidente onorario D’Angelo e l’atleta Special Olympics Valerio hanno premiato i vincitori e le formazioni a  podio.
Da sottolineare che Fiorentino, vincitore della manifestazione,  il 25 marzo scorso ha vinto  medaglia di bronzo e medaglia argento  nella specialità di singolo e di doppio alla Finale Europea Juniores svoltasi a Vienna (Austria).