BOWLING / Due ori e due bronzi per la Puglia ai Giochi Nazionali Special Olympics
Due ori per Ciro Carone e Fabio Taliento della ASD Barium, e due bronzi per Lorenzo De Girolamo e Felice Lenoci, dell’Olimpia Apo di Acquaviva: risultati di eccellenza per gli atleti pugliesi ottenuti nel fine settimana scorso a Milano, dove presso il centro bowling "Fiori" si e svolta la prima edizione della finale italiana "Special Olympics" specialità di bowling, riservata agli atleti con disabilità intellettiva.
Alla prima edizione 96 gli atleti in gara, suddivisi in gironi di pari abilità secondo i principi di Special Olympics. Molte le regioni rappresentate (Lombardia, Sardegna, Emilia Romagna, Liguria, Lazio): e la Puglia ha portato a casa, come detto, gli ori di Carone e Taliento nella specialità di doppio nel girone M/3 e i bronzi di De Girolamo e Lenoci nel girone M/6.
La tre giorni ha vissuto momenti emozionanti grazie a tutti gli atleti in gara e ai loro accompagnatori (tecnici, volontari Special Olympics, familiari), circa duecento.
Il prossimo appuntamento avrà carattere internazionale, con la rappresentativa italiana (due atleti maschili e due femminili) in gara ai Campionati Europei in programma a Varsavia a settembre.