BOXE / Il barese Marco Merro campione italiano juniores

A Roccaforte Mondovì l’atleta 16enne cresciuto nella Kankudai ha trionfato nella categoria 63 kg

 

È barese il nuovo campione italiano di pugilato juniores categoria 63 kg. Si tratta di Marco Merro, classe 2001, che si è aggiudicato il titolo domenica scorsa a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, imponendosi in finale sul campano Luca De Chiara, di un anno più giovane.

 

Cresciuto nella palestra Kankudai di Bari, allenato da Koka Kupatadze e Salvatore Livorti, affiancati dal preparatore tecnico Francesco Cavone, Merro si è così confermato uno tra i migliori giovani pugili italiani della sua generazione. 

 

In Piemonte, infatti, ha inanellato tre vittorie consecutive, la prima delle quali ottenuta con un ko al primo round. Poi, nel combattimento finale, ha controllato gli assalti di un avversario grintoso e fisicamente preparato colpendolo in controtempo con il sinistro e dimostrandosi anche un abile schermatore. 

 

Marco Merro vanta ora 31 incontri all’attivo, a testimonianza di un talento e di una classe che già in un precedente torneo internazionale (in Montenegro), contro atleti della Bielorussia, aveva messo in mostra, tanto da guadagnarsi il premio come miglior pugile del torneo.