BOXE / Il foggiano Scarpa campione del mondo Wbc Silver superleggeri

Il campione italiano e detentore della corona intercontinentale IBF ha sconfitto alla 6ª ripresa il britannico Hibbert per ko tecnico

 

La boxe foggiana sul tetto del mondo. Andrea Scarpa (in foto), già campione italiano e detentore della corona intercontinentale IBF conquistata a novembre, si è infatti laureato campione del mondo Wbc silver nella categoria Superleggeri, battendo il britannico John Wayne Hibbert alla 6ª ripresa per k.o. tecnico.


Dopo un primo round appannaggio dell'avversario, già dal secondo, a partire da un gancio sinistro di Scarpa che ha aperto una ferita sull'arcata sopracciliare di Hibbert, il match ha visto il costante sopravvento del pugile dauno, culminato in un destro che al 5° round ha mandato al tappeto il britannico. L’epilogo a pochi secondi dalla fine della 6ª ripresa, quando l'arbitro ha chiuso il match per la ferita di Hibbert sempre più sanguinante.


Scarpa, che da anni vive con la famiglia a Torino, non ha mai dimenticato le sue origini, come dimostrato dalla maglia con la scritta “100% foggiano” indossata prima di vincere la corona intercontinentale IBF.