BRINDISI / Lo sport per promuovere la legalità
Pala Melfi Brindisi - Domenica 12 febbraio 2017, ore 9.00
Una manifestazione ludico-sportiva per richiamare i valori della legalità e dell’integrazione sociale, stigmatizzando l’assurdo e preoccupante attentato che nei giorni scorsi ha colpito il PalaMelfi di Brindisi (nella foto, i danni subiti). Questa l’iniziativa deliberata in un Assemblea Provinciale dei rappresentanti delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva di Brindisi, riservata agli atleti dei settori giovanili (7-10 anni) delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Brindisi per promuovere la pratica motoria e sportiva oltre che i veri valori dello sport.
La manifestazione, che segnerà la ripresa delle attività sportive sul parquet del “PalaMelfi”, autentico e storico cuore pulsante dello Sport brindisino, si terrà domenica 12 febbraio 2017 a partire dalle ore 9.00 e vedrà impegnati piccoli atleti delle varie discipline sportive in percorsi che ne evidenziano le abilità ginnico-atletiche.
Nel corso dell’Assemblea del 3 febbraio, a cui ha partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Brindisi Maria Greco, tra le varie proposte è stata ribadita l’urgente necessità di dotare gli impianti sportivi comunali di videosorveglianza e di attivare, nel più breve tempo possibile, la Consulta Comunale dello Sport.
Programma della Manifestazione (PalaMelfi 12 febbraio):
Ore 08,30 Raduno
Ore 09,00 Apertura ed Inno Nazionale
Ore 09,10 Inizio attività
Ore 10,30 Breve Cerimonia di chiusura e foto di gruppo: mini-atleti, campioni ed atleti del passato delle varie discipline sportive