CALCIO / Casarano in festa per gli azzurrini
Salento in festa per l’arrivo della nazionale Under 21, che oggi alle ore 17 (in diretta Rai) a Casarano affronta l’Ungheria. Sfida che, dopo la vittoria di giovedì scorso in Turchia, offre ai ragazzi di Ciro Ferrara la possibilità di chiudere definitivamente la pratica delle qualificazioni agli Europei.
Gli sportivi salentini si sono mobilitati: polverizzati nel giro di poche ore gli oltre tremila biglietti in vendita. E questo pomeriggio sarà grande festa allo stadio «Capozza», il gioiellino che di solito ospita le gare di serie D della Virtus del presidente Ivan De Masi, riuscito nell’impresa di portare la nazionale in città. Un appuntamento storico per un comune di soli ventimila abitanti (che sfiorò la B ai tempi del presidente Antonio Filograna, alla cui memoria è dedicata la stele che sarà scoperta prima del match).
Gli azzurrini hanno percepito il clima di entusiasmo. E Ciro Ferrara vuole ripagare l’affetto del pubblico: “Fin dal primo giorno di allenamento nel Salento siamo stati seguiti e applauditi - sottolinea il selezionatore durante la presentazione del match, ieri all’hotel di Gallipoli sede del ritiro azzurro - so che lo stadio è esaurito da giorni, è la prima volta che capita alla mia nazionale ma forse lo è in assoluto per una partita dell’Under 21. Un motivo in più per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”.