Calcio giovanile, Wonderful Bari alle finali internazionali della Danone Nations Cup
Il calcio giovanile barese si lancia sugli scenari internazionali grazie agli under 12 della Wonderful Bari. I ragazzi baresi, infatti, hanno vinto il titolo nazionale della Danone Nations Cup e rappresenteranno l'Italia nelle fasi finali internazionali della competizione in programma a Londra dal 4 all'8 settembre.
Il sindaco di Bari Michele Emiliano e l’assessore allo Sport Elio Sannicandro hanno incontrato i piccoli calciatori giocatori; in sintesi il loro augurio:“A Londra, in uno degli stadi più importanti del mondo, avrete la possibilità di rappresentare la vostra città e l'Italia intera: fatelo al meglio, e fatelo divertendovi. La città è orgogliosa di voi'.
A Londra, a contendersi il titolo internazionale, la Wonderful incontrerà squadre di altre 31 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti (Algeria - Argentina - Bielorussia - Belgio - Brasile - Bulgaria - Canada - Cile - Cina - Repubblica Ceca - Inghilterra - Francia - Germania - Indonesia - Irlanda - Giappone - Messico - Marocco - Olanda - Romania - Russia - Arabia Saudita - Sud Africa - Sud Corea - Spagna - Svizzera - Tunisia - Turchia - Ucraina - Uruguay - Usa). Un esercito di 400 ragazzi provenienti da paesi, culture e tradizioni differenti, un incontro multietnico dal valore sociale elevatissimo.
'Questa qualificazione è stata per noi una soddisfazione immensa - ha dichiarato Franco Ricciardi, presidente e mister della Wonderful - ottenuta con il lavoro e il senso di sacrificio che da sempre cerco di trasmettere ai miei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi. Siamo entrati nella storia di questo prestigioso trofeo vincendone la 14° edizione. Ora calcheremo il terreno del mitico stadio di Wembley. Non capita tutti i giorni, i ragazzi potranno vivere un'esperienza unica ed emozionante. I nostri giocatori, infatti provengono da famiglie semplici, per loro lo sport rappresenta molto più di una vittoria: significa fare gruppo, socializzare, viaggiare e avere un'occasione di riscatto. Per questa grande avventura siamo alla ricerca di sponsor che ci aiutino a coprire i costi necessari a ad affrontare due mesi di preparazione atletica intensa. Facciamo un appello a tutti i privati della città che condividano i nostri valori'.