CALCIO LND / Venerdì a Bari il convegno “Nutrizione è Salute”

Per dirigenti, allenatori e medici delle squadre pugliesi dei campionati regionali e provinciali dilettantistici e giovanili

 

 

Il Comitato Regionale Puglia organizza, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti e la FMSI - Federazione Medico Sportiva Italiana, un convegno regionale per la presentazione della Campagna di educazione alimentare “Nutrizione è Salute”. L’appuntamento riservato a tutti i dirigenti, gli allenatori, i medici delle squadre pugliesi che partecipano ai campionati regionali e provinciali dilettantistici e giovanili, è in programma a Bari venerdì 27 Novembre 2015, a partire dalle ore 16.30, presso il Nicolaus Hotel (Via Cardinale Agostino Ciasca, 27).
La campagna di educazione alimentare è un’iniziativa con cui la FIGC – Lega Nazionale Dilettanti conferma il proprio impegno in favore della sicurezza e della salute dei suoi giovani atleti, al fianco delle istituzioni e delle famiglie, per promuovere stili di vita salutari e duraturi nel tempo attraverso la promozione dei prodotti tipici del territorio. Per realizzare in Puglia questo progetto, Il Comitato Regionale Puglia ha coinvolto alcune aziende agroalimentari che allestiranno uno spazio espositivo utilizzato per la propaganda e la degustazione dei prodotti tipici pugliesi inseriti nella piramide alimentare.
Al convegno regionale, moderato dalla giornalista Claudia Carbonara, parteciperanno il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino; il numero uno del C.R. Puglia LND, Vito Tisci; il Presidente del C.R. FMSI Puglia, Domenico Accettura; la nutrizionista Nelly Mercurio; l’opinionista televisivo Antonio Di Gennaro; e i partner commerciali che hanno legato il proprio nome alla manifestazione. Porteranno il saluto istituzionale il Presidente del CONI Puglia, Elio Sannicandro; l’Assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli; il Sindaco di Bari, Antonio Decaro; l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia, l’Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.   
Nell’occasione sarà consegnato a tutti i partecipanti un kit contenente materiale informativo e divulgativo della Campagna di educazione alimentare riservato ad allenatori, atleti e famiglie dei tesserati.