CALCIO / Tra Bari e Bat triplice sfida Under tra Italia e Germania

 

Conto alla rovescia per le tre sfide che opporranno le Nazionali Giovanili di Italia e Germania mercoledì 6 febbraio. Il trittico italo-tedesco sarà aperto dal confronto fra i pari età dell'Under 19 alle ore 11 presso il Comunale di Bari - San Pio.

La seconda gara non sarà un'amichevole ma avrà il sapore delle tante sfide che hanno opposto Italia e Germania anche sul versante giovanile. Alle ore 15 gli azzurri selezionati dal ct Luigi Di Biagio (vecchia gloria del Foggia di Zemanlandia) affronteranno per il Torneo delle 4 Nazioni la selezione teutonica al Puttilli di Barletta. Un successo degli italiani si rivelerà determinante per la vittoria finale nella competizione europea estesa alle Nazionali Under 20 di Austria e Svizzera e impostata sul modello del girone all'italiana.

Nella lista dei convocati figura Francesco Fedato. L'attaccante del Bari passerà il testimone a Stefano Sabelli. Il terzino sinistro biancorosso è stato convocato dal ct dell'Under 21 Devis Mangia (in foto) nella gara amichevole che opporrà gli azzurrini ai pari età teutonici al Degli Ulivi di Andria. Dalle 18.30 (con diretta tv su Rai 2) sarà possibile visionare alcune speranze del calcio italiano: dal difensore della Juventus Marrone agli attaccanti Ciro Immobile del Genoa, Lorenzo Insegne del Napoli e Fabio Borini del Liverpool.