CANOA / Enrico Mastrandrea (Cus Bari) tricolore nella 12 km di maratona
Ritorna il tricolore nei cuori biancorossi del Cus Bari. Lo guadagna un “terribile” ragazzino, pronto a tutto pur di difendere i colori societari in una delle gare più dure, i 12 km di canoa maratona. Protagonista indiscusso, Enrico Mastrandrea, 15 anni (categoria Ragazzi - classe 1995, in foto). Sorprende con questa sua vittoria, e fa pensare ad un futuro “azzurro” per l’ancora giovane canoista che vanta già la partecipazione a due raduni nella squadra degli azzurrini. “Merito dell’impegno profuso durante la dura stagione invernale e dell’ottima preparazione atletica del ragazzo” – commentano i tecnici Vincenzo Barbieri, Antonio Fraddosio e Adriano Carbonara. Non male gli altri piazzamenti dei ragazzi con l’8° posto dell’altro “azzurrino” Alessio Bottalico nella difficilissima gara del K1 Junior , il 6° posto di Luca Marzano nel K1 Ragazzi, che chiude con un tempo eccellente, e sempre nella stessa gara, la 14° piazza per Marco Triggiani, il più giovane della spedizione, al suo esordio di categoria. Tra le donne è da segnalare il 4° posto di Donatella Lepore, unica donna biancorossa della spedizione, nel K1 Under23.
Non manca una nota di ricordo e un pensiero al caro Gualtiero Melchiorre, uno dei “papà” intramontabili della canoa biancorossa scomparso prematuramente pochi mesi fa, il quale in equipaggio con Biagio Bianchini regalava sempre uno splendido podio nella specialità della maratona categoria K2 Master.
Primo successo, quindi, alla guida del nuovo presidente societario, Renato Laforgia, che si complimenta per l’ottimo inizio stagione. Durante questa prima competizione si sono potuti vedere i frutti del lavoro effettuato durante l’inverno e si è potuto valutare il livello di preparazione degli atleti in vista delle prime selezioni di velocità e dei campionati di fondo che si terranno a Milano dall’8 al 10 Aprile.