CANOTTAGGIO / Il Cus Bari conquista il titolo italiano
Gli atleti baresi sul gradino più alto del podio a San Giorgio di Nogaro (UD)
È stato un week end che resterà indelebile nelle pagine della storia dei canottieri del CUS Bari quello appena trascorso a San Giorgio di Nogaro, dove si sono svolti i Campionati Italiani di Tipo Regolamentare.
Gli studenti atleti Uniba, Carlo Vedana e Riccardo Ricci, iscritti al Corso di laurea in Scienze delle Attività motorie e sportive, insieme al timoniere Davide Barletta hanno vinto il Campionato italiano Senior di canottaggio nella specialità del 2 Jole.
Meritatissima medaglia d'argento per Luca Leggiero e Vito Castro, futuri studenti UNIBA, vice campioni d’Italia nella specialità del doppio canoe junior.
«Tanti sacrifici e tanto impegno per i nostri campioni allenati dal D.T. Michele Santoro – ha dichiarato Marco Fanelli, caposezione canottaggio CUS Bari - che con doppi allenamenti giornalieri, sotto la pioggia, con il vento o il freddo, grazie a spiccate capacità di adattamento ad uscite nel mare nel porto di Bari non ancora concesse, sono riusciti a tornare a casa con un ottimo risultato dopo 25 anni».
È stato in generale un anno ricco di successi per la sezione canottaggio del Centro Universitario sportivo, i cui studenti atleti - nonostante la fine della stagione e l’approssimarsi delle festività natalizie - vogliono ancora scendere in acqua per prendersi nuove soddisfazioni, per sé e per la società che rappresentano.