CANOTTAGGIO / En plein de La Canottieri Monopoli 2005 ai Campionati italiani
A San Giorgio di Nogaro, gli equipaggi pugliesi conquistano 2 ori, un argento ed un bronzo
Campionati italiani da incorniciare per i 2 atleti monopolitani Filippo Sardella e Lorenzo Fortunato, che domenica scorsa hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità del 2 senza (cat. Ragazzi), regata di fondo disputata sulla distanza di 6000 metri sul canale dell’Aussa Corno, a S. Giorgio di Nogaro.
I due canottieri tesserati per la Monopoli 2005 hanno coronato con questo titolo una stagione agonistica memorabile, caratterizzata dalla vittoria del titolo italiano nella stessa specialità su distanza olimpica, durante l’estate a Varese. Sardella e Fortunato sono saliti sul gradino più alto del podio, lasciandosi dietro la SC Firenze e – soprattutto – il blasonato Circolo Aniene. I complimenti, oltre che a Sardella e Fortunato, vanno ovviamente anche ai loro tecnici Mario Presicci e Beppe Sardella per l'impegno, la passione, la competenza e la professionalità con cui allenano i due campioni, nonostante le enormi difficoltà che il sodalizio monopolitano affronta quotidianamente.
Ma non è tutto: in Friuli Venezia Giulia c’è stata gloria anche per gli altri componenti della società di Monopoli. In particolare un’altra medaglia d’oro è stata conquistata nel quattro di coppia Master 43-54 dall’equipaggiamento composto dai pugliesi Augusto Carparelli e Angelo Pugliese (insieme a Scanferlato del CR Calcinaia e Zucchi dell’Armida SC). Prima di loro Elsa Carparelli aveva vinto l’argento nel singolo Senior femminile, appena dietro Giulia Cabassa della Padova Canott, e Giuseppe Marasciulo un meritato bronzo nel singolo Senior maschile.
La società Canottieri Monopoli 2005 è beneficiaria della Misura IV “ Eccellenze Sportive” per la stagione 2016, nell’ambito del Programma Operativo 2015 della Regione Puglia.
http://puglia.coni.it/puglia/puglia/galleria-fotografica.html?catid=1061