CANOTTAGGIO / Oro per l’ASD Canottieri Monopoli 2005 ai Campionati Italiani
Giuseppe Maresciallo e Filippo Sardella primi nel Due Senza. La società monopolitana vince anche un argento con Carlo Carparelli al Trofeo delle Regioni ed ottiene altri importanti piazzamenti.
Un oro, un argento e diversi piazzamenti importanti. Questo il ricco bottino conquistato dall’Asd Canottieri Monopoli 2005 nel bacino della Standiana, dove a settembre si sono svolti tre importanti appuntamenti remieri: il Campionato Italiano di Società, il Trofeo delle Regioni che metteva di fronte le rappresentative Under 16, ed il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, riservato ai più giovani canottieri italiani.
Oltre mille sono stati gli atleti in gara e ben 62 le società iscritte: tra loro anche Giuseppe Maresciallo e Filippo Sardella (in foto), che hanno portato la loro imbarcazione più di una barca luce oltre gli avversari, vincendo l’oro e aggiudicandosi il Campionato Italiano.
Nel Trofeo delle Regioni, invece, Carlo Carparelli in singolo ha portato in alto i colori della Puglia conquistando la medaglia d'argento dopo aver ceduto il passo solo al campione italiano di categoria.
Sempre nella stessa manifestazione, il doppio di Matteo Carparelli e Andrea Schena si è piazzato 5° in finale. Considerata la loro giovane età (15-16 anni), ottima è stata anche la prestazione del quattro senza Senior composto da Lorenzo Fortunato, Carlo e Matteo Carparelli e Andrea Schena.
Infine, tra i giovanissimi ha dimostrato di aver preso padronanza anche in campo nazionale Elisabetta Iacovazzi, che ha portato a casa un 4° posto nella categoria superiore (singolo 7.20 cadette) e ha ben figurato nella propria categoria.
Grandi soddisfazioni per gli allenatori che, come sempre, sono già tornati al lavoro con i giovani agonisti per preparare i prossimi appuntamenti remieri.