CASCELLA E MELCHIORRE IN VISITA ALLA SEDE DEL CONI

Lo sport non ha colore politico. Così il presidente della commissione comunale Sport, Giusi Cascella e il senatore Filippo Melchiorre hanno incontrato il presidente del Coni, Angelo Giliberto. Una visita di cortesia negli uffici, ospitati nella sede dello stadio della Vittoria, ma soprattutto un'occasione per conoscere meglio l'impegno del Comitato olimpico nazionale sul territorio. 
Giliberto ha ringraziato i due esponenti politici, illustrando l'attività svolta quotidianamente al servizio della regione, sottolineando le eccellenze ma anche le criticità del sistema. Se non si interverrà a livello dello sport di base - ha detto tra l'altro il numero uno del Coni - difficilmente potranno ripetersi i risultati delle scorse Olimpiadi. C'è il rischio, insomma, che una generazione intera venga penalizzata in termini sportivi.
Cascella e Melchiorre hanno promesso l'interessamento necessario per promuovere al meglio le esigenze del Coni Puglia, valorizzando le competenze e le professionalità dell'ente.