CICLISMO / Il 17 maggio inaugurazione a Bari del ciclodromo “Ballerini”



Il 17 maggio il Gruppo Sportivo Ciclistico Dilettantistico Bari inaugura alle ore 19,30 il ciclodromo  "Franco Ballerini",  presso l'unico Centro di Avviamento al Ciclismo della Federazione Ciclistica Italiana nella Regione Puglia, in via V. Ricchioni 1 (ex edificio scolastico De Filippo, attuale sede della II Circoscrizione di Bari San Paolo - Stanic).
Si tratta di un percorso cementato e sterrato di circa un km, destinato a ospitare manifestazione giovanili (dai 7 ai 12 anni) e – l’omologazione è attesa entro l’estate – anche gare agonistiche dai 13 anni in poi. La struttura prevede inoltre campi di abilità e percorsi di educazione stradale.
Il programma si aprirà con la ciclo passeggiata inaugurale delle autorità con i ragazzi del centro, seguito dal saluto delle autorità presenti e dalla proiezione del filmato in ricordo di Franco Ballerini - l’ex ct della nazionale (in foto) scomparso a febbraio in un incidente stradale - che sarà ricordato dalla moglie Sabrina Ballerini.
Interverranno, tra gli altri, il presidente del Coni Puglia e assessore comunale allo Sport Elio Sannicandro, il presidente Coni Bari Eustacchio Lionetti, il presidente nazionale della Federciclismo Renato Di Rocco con il presidente regionale Salvatore Bianco, il presidente del GSCD Pino Marzano.